L’Amore svenuto è l’ultima fatica poetica di Luciano Manzalini.
Che cos’è l’amore se non un’intesa, un’attesa, un sogno, un’illusione, un’intrusione, una poesia? Ci fa piangere e ridere forte. Ha la presunzione del miracolo e la casualità dell’incidente. Tutte le declinazioni di questo misterioso sentimento sono racchiuse nelle brevi liriche di L’amore svenuto. Domande, risposte, rime… Battute, riflessioni, pentimenti… Una collezione, a tratti esilarante, di poesie illuminate e illuminanti, a volte feroci, altre struggenti.
Questo assolo di poesie è stato pubblicato da Pendragon e presentato il 14 Febbraio a Bologna in un’ affollatissima Libreria Coop Ambasciatori.
Hanno partecipato alla presentazione oltre all’Editore e al Poeta, anche Vito, Eraldo Turra e Andrea Mingardi.
Noi malacopia, ovviamente, c’eravamo e in qualche modo “ci c’entriamo” … come?
Date un’occhiata ai ringraziamenti particolari nel volume. Tra i nomi fanno capolino Diego Schiavo e Marco Melluso.
………………………………………………………………………..
Il 10 Marzo 2012 – ore 17.30 a Faenza presso la Bottega Bertaccini in corso Garibaldi 4, ci sarà la presentazione del libro con la partecipazione dell’autore.
………………………………………………………………………..
Abbiamo addirittura scovato un video su YouTube della presentazione a Bologna presso la Libreria Coop Ambasciatori:
malacopia
[…] approdati in costellazioni diverse, varie ed eventuali; Manzalini invece porta un libro di poesie, L’amore svenuto, e uno di racconti, Dubbi di un presunto […]
[…] E non nascondiamo una spiccata predilezione verso le poesie contenute nella sua raccolta “L’amore svenuto“, che vi abbiamo raccontato su questo blog non appena è stato pubblicato. Quale […]