[LA REGINA AGGHIACCIATA]

Il boudoir della reginaUn branco di gente più o meno famosa che si scaraventa addosso un secchio di acqua ghiacciata in favore della lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Sensibilizzare, benissimo.

Poi arriva la militante che va in Africa con lo scialle di Hermès e che dice “mentre voi sprecate acqua, in Africa i bambini muoiono di sete!”. Giusto.

Poi c’è la filantropa con un solitario al dito grande quanto una noce che dice “ma dopo che vi siete bagnati, le donazioni le avete fatte davvero?”. Giustissimo.

Poi sente di esprimere la propria opinione anche la fan di Justin Bieber, che ignara del mondo che la circonda, dice “Lady Gaga non ha perso occasione per fare sfoggio di sé. Speriamo che il mio superamorebellissimo Justin si butti addosso l’acqua a petto nudo!”. No aspettate, sto scherzando: una fan di Bieber non è in grado di partorire un pensiero così profondo.

Poi arriva l’esperta in rinnovabili che usa una macchina alimentata a giramento di palle- particolarmente efficiente in questo periodo- che dice “Consumate acqua quando siamo già in default con le risorse del Pianeta Terra!”. Stra-giusto.

Infine anche l’esperto meteo– sì, quello che sono dieci anni che passa il Ferragosto a casa per via delle previsioni sbagliate- vuole dire la sua: “Tutta questa acqua ghiacciata evaporerà in cielo e causerà grandine e maltempo!”

E niente, io di fronte a tutte queste granitiche certezze, di fronte all’evidenza che ognuno ha una propria verità da sciorinare anche quando non richiesta, anche quando trattasi di beneficenza per una causa così importante, ho solo una domanda: chi è quella testa di cazzo col Cayenne che continua a parcheggiare nel posto riservato ai disabili?

La Regina

Martina Del Castello per malacopia