Va bene indeterminazione e probabilismo, ma qui il mistero si fa sempre più fitto!!!

Allora: ricorderete che l’altro giorno abbiamo ricevuto e pubblicato la terza cartolina quantica, che ritraeva Bruxelles anche se risultava spedita da Verona. E noi ci figuravamo il nostro Davide a sorridere di Bohr all’ombra dell’Atomium

E poi… Colpo di scena! La quarta cartolina ritrae un bucato steso tra le finestre di Via del Pratello a Bologna, risulta spedita da Genova ed è proprio di Genova che parla il nostro David Lynch (è ormai il caso di ribattezzarlo proprio così).

Malacopia_malacultura_cartolinequantiche4Malacopia_malacultura_cartolinequantiche4bis

Qui da Genova

antiche navi partivano 

per il nuovo Mondo.

Dovevo necessariamente passare da qui per

aprire un Nuovo Mondo?

Davide

Dunque, sembra che Davide voglia salpare, o, forse, solamente aprire un nuovo mondo! E pensare che noi ci limitiamo ad aprire scatolette di fagioli borlotti!

E poi non era il tal Alberto, quello che aveva scritto sulla terza cartolina, a voler salpare per l’America?

Soprattutto, perché la cartolina è di Bologna, anche se spedita da Genova? Che Davide sia passato da casa perché si era dimenticato lo spazzolino da denti o le pantofole?!

Insomma. Facciamo così: se lo avvistate dalle vostre parti, che siate a Genova o a Bologna, a Pero, a Lavagna, a Maglie, Mezzocorona, Caprocotta, a Quindici o a Cento, rubate uno scatto di Davide e speditecelo ma… Attenti a non distrarlo dal suo viaggio analogico! 🙂

 …con amore

malacopia