malacopia è un collettivo di professionisti e creativi provenienti dal mondo della Comunicazione, del Multimediale, dello Spettacolo che si occupa in modo trasversale di progettazione, realizzazione e comunicazione di eventi.
Questo sito è uno spazio dedicato ai progetti malacopia e alle suggestioni raccolte durante il nostro percorso. Ecco perchè il blog vi racconterà quello che succede e che circonda il mondo malacopia, quello che stanno realizzando i nostri partners, raccontato anche attraverso la loro stessa voce.
Ecco chi siamo:
Silvia Franceschelli
Architetto per vocazione e scrittrice per caso, più che altro per necessità.
Ama la progettazione a trecentosessantagradi: usa le forme, i colori, le parole e – spesso – gli attrezzi da cucina. Cura l’immagine dei luoghi e degli spazi, reali e virtuali. Da piccola organizzava tornei di costruzioni realizzate in mattoncini di lego. E’ totalmente priva di pollice verde, in compenso scrive articoli un po’ qui e un po’ là.
Katia Goldoni
Film-maker indipendente e progettista di comunicazione, è docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Nell’ambiente accademico e professionale approfondisce temi legati al linguaggio dell’audiovisivo e alla narrazione transmediale. Come riconoscerla: è certamente quella in abito scuro e con la telecamera.
La puoi scovare anche su:
https://www.facebook.com/imagislabpolimi; http://waitingfor2012.org/; http://moremuseum.wordpress.
Rocco Lobosco
Lighting Cameraman, Operatore di ripresa.
Laureatosi in cinematografia documentaria, negli anni ha collaborato con molti registi tra i quali, Giorgio Diritti, Mario Chemello, Emanuele Angiuli. Da oltre 10 anni collabora con le principali testate televisive italiane e straniere.
Tra gli altri, ha girato lavori documentari su Gianni Berengo Gardin, Alvaro Siza, Franco Fontana, Gabriele Basilico.
Marco Melluso
Autore Teatrale.
Affascinato dalla Storia e dalle storie.
Insegna Diritto Romano per l’Università di Genova e Imperia, organizza incontri sui “Processi in scena”, unendo la pratica forense all’arte drammatica per raccontare storie. Per il cinema, il teatro e magazine online. Ha scritto per Lella Costa e ha in cantiere una commedia con Amanda Lear.
Silvia Palmia
Lavora nella organizzazione logistica e amministrativa e nella produzione di eventi di spettacolo dal vivo nella più ampia accezione di evento, di spettacolo e di vivo.
Cresce professionalmente al festival Fabbrica Europa di Firenze e dopo una parentesi di lavoro in ambito commerciale.
Cura oggi produzioni minori ad alto contenuto rivoluzionario.
Diego Schiavo
Sound designer e autore teatrale.
Si perde nel suono delle parole, anche quelle non dette o ancora da dire.
Così ha deciso di progettare e creare il suono di oggetti, spazi, installazioni, video e di scrivere commedie per il teatro ed il cinema.
Ha collaborato con Peter Greenaway, Giuseppe Bertolucci, Giorgio Diritti, Davide Ferrario, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Lella Costa, il centro Tempo Reale di Luciano Berio, il Politecnico di Milano.
Carmine Vitolla
Web e visual designer specializzato nella comunicazione e diffusione del prodotto.
Applica soluzioni che spaziano dal mondo open source ai software proprietari nell’ambito del multimediale.
Crede nella forza della comunicazione visiva per centrare gli obiettivi dei fini preposti.
E’ l’ingegnere del sito malacopia: tramuta in web ogni desiderio del gruppo.