[LA REGINA MONDIALE]

Il boudoir della reginaQuello che so sui Mondiali di Calcio:

1) Nel Regno non sono trasmessi come rassegna sportiva, bensì come un lungo documentario su quella terra benedetta che è il Brasile. In Vaticano hanno le Guardie Svizzere, io ho le Guardie Brasiliane.

2) Accorgersi di Pirlo solo ora è da dilettanti. E non sto parlando della sua capacità di calciare un pallone, no: io parlo della sua ammirevole capacità di tenersi lontano da un rasoio.

3) Mai che ci fosse una novità nelle telecronache: Caressa, Bergomi, i soliti strafalcioni. Io volo alto e sogno un Mondiale commentato da Franca Sozzani, Cristiano Malgioglio e Tina Cipollari.

4) Anche quest’anno le solite battute sull’incapacità femminile di capire cosa sia un fuorigioco. Facciamo così, mentre io ne studio le regole voi maschietti mi spiegate come si infila correttamente un tampax. E non illudetevi: ammesso sappiate infilare altro, non è la stessa cosa.

5) Si è fatto un gran parlare della proposta di matrimonio di Balotelli alla sua Fanny e tutti vi siete affannati, stolti che non siete altro, a commentarne i dettagli. Nessuno che abbia detto l’unica cosa che c’era da dire: il solitario che le ha regalato è piccolo. Noi sotto i 4 carati non accettiamo di prendere nemmeno un caffè.

6) Raramente gli esempi ci danno conforto. La Aniston è stata lasciata per Angelina da Brad Pitt: già essere mollati è sempre un dramma, quando poi tuo marito è l’uomo più bello del mondo e lei è la donna più bella del mondo…beh, il baratro. Demi Moore è stata piantata per una più giovane dal suo fidanzato giovanissimo: non servono nemmeno i commenti in questo caso. Gigi Buffon, invece, deve aver pensato a tutte le nostre pene d’amore quando ha lasciato quel gran pezzo della moglie per una più vecchia, più brutta e, diciamocelo pure, un po’ chiatta.
Alena, senti a me: Gigi passa, la cellulite che tu non hai e la D’Amico sì resta.

7) Bisogna pur ringraziarli questi Mondiali: al contrario di ciò che ci accade nella vita quotidiana, questi giorni saranno l’occasione per ammirare delle vere palle. Ecco.

La regina

Martina Del Castello per malacopia