[LA REGINA TELEVOTA]

Malacopia_Ilboudoirdellaregina_imVoto 1 alla retorica. Chili, quintali, valanghe di retorica. Dalla famiglia con 16 figli a Conti che ringrazia le Forze dell’Ordine. Da Siani che parla di Terronia (nel 2015, dove pure Salvini va in Sicilia) e di amore (spiegategli che non è Benigni) al pubblico che si alza in piedi ogni due per tre (ma forse loro lo fanno per tenersi svegli. Ecco). Sanremo Provincia di Luogo Comune.

Voto 2 allo spagnolo di Rocio. Qualcuno spieghi alla chica che noi siamo abituati a Belen, a quelle B strascinate che diventano suadenti V, a quell’idrovora che è diventata farfallina. Tutto il resto è noia.

Voto 3 alla mancanza di gioielli. Va bene la spending review, ma noi vogliamo lo scintillio, il bagliore, i carati, gli smeraldi. E che diamine, è più brillante Angela Favolosa Cubista che non quest’anno le vallette.

Voto 4 al vestito giallo di Chiara che su di lei, con quel capello rosso fuoco, fa l’effetto sponsor ufficiale A.S. Roma.

Voto 5 al trailer di 50 Sfumature di Grigio durante la pubblicità, evidente smacco alle 50 Sfumature di Marrone di Carlo Conti.

Voto 6 ai tanti cravattini da uomini visti sul Palco dell’Ariston. Strozzatevici.

Voto 7 all’immancabile acuto di Al Bano. È entrato tutto baldanzoso, con uno smoking lucido che manco Pignatelli Collezione Sposo Matrimonio Pugliese, ha cantato Felicità rischiando un’embolia con il papillon e ha fatto pure le flessioni. Inoltre, da stasera Maurizio Costanzo perde il primato: Al Bano ha decisamente meno collo. Praticamente la testa gli parte dal bacino.

Voto 8 al rosso ArisaTetteAlVento. Voglio commentarlo solo scrivendo che, nel mondo che vorrei, sarebbe su L’Isola dei Famosi insieme a Rocco. Soli soletti per una puntata speciale il giorno di San Valentino.

Voto 9 al sempiterno Vessicchio, che, ormai prossimo alla canonizzazione, si è vestito da bonzo per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming.

Voto 10 allo smoking di Tiziano: dopo quasi un’ora di diretta arriva l’unico vestito bene della serata. 10+ al momento in cui afferma che sognava anche lui di fare la valletta: se la prossima volta si mette in lungo e si fa prestare un boccolo da Scanu, altro che Conchita, abbiamo la nuova Lorella Cuccarini.

E comunque, tutti stonati. Ecco.

La regina

Martina Del Castello per malacopia