Lo spettacolo, nella forma di reading teatrale, verrà messo in scena in anteprima nazionale assoluta l’ 8 gennaio 2012 alle ore 18:00 nella straordinaria cornice del teatro “Tommaso Salvini” di Pieve di Teco.
Il teatro Salvini, unico soprattutto per le piccolissime dimensioni e per la grazia architettonica, fu costruito nel 1834 ed è stato restituito al pubblico nel 2005 grazie al restauro ad opera della provincia di Imperia ed ospita tutt’oggi rassegne e spettacoli di prestigio.
Protagonista assoluta dell’evento del prossimo 8 gennaio, organizzato in collaborazione con “Malacopia” e sotto la direzione artistica de “I Cattivi di Cuore”, è Lella Costa, attrice molto amata e seguita, che porta in scena da anni un teatro carico di suggestioni e impegno, interpete straordinaria di una comicità al femminile intelligente, raffinata e poetica.
Lella Costa legge “Parto”, un monologo inedito di Marco Melluso e Diego Schiavo. Il testo, divertente e brillante, rilegge la storia dell’ ”Edipo re” di Sofocle dal punto di vista della protagonista femminile, diventando l’occasione per parlare e riflettere sui significati del mito, svelandone l’incredibile attualità, in un continuo e surreale gioco di specchi tra passato e presente.
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Link:
www.riviera24.it
sanremobuongiorno.blogspot.com
www.imfromim.it
www.sanremonews.it
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
[…] articolate e complesse. Lo spettacolo è molto ritmato ma le buone commedie si basano su quello, e voi lo sapete bene, no? […]